Bandiera italiana Bandiera inglese Bandiera tedesca Bandiera francese Bandiera cinese Bandiera giapponese

GRAPPA DI SANGIOVESE

MONOVITIGNO SANGIOVESE

  • Uve: Sangiovese
  • Area di Provenienza: Bertinoro-Polenta
  • Bottiglie prodotte: 900
  • Esposizione terreno: Sud-sud-ovest
  • Alcool: 42% Vol
  • Colore: Bianco
  • Profumo: Elegante, deciso ma gentile
  • Sapore: Secco, avvolgente
  • Abbinamenti: Dopo pasti e cene succulenti

Temperatura di degustazione 12-13 C

GRAPPA MONOVITIGNO SANGIOVESE

Abbiamo selezionato le vinacce vergini delle uve destinate alla produzione del SANGIOVESE LE GRILLAIE per ottenere questo distillato dal carattere deciso, e allo stesso tempo elegante.

La Passione per il Gusto

L'Italia è senza alcun dubbio uno dei maggiori produttori di vini pregiati particolarmente conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Le regioni italiane vantano di fatto produzioni vinicole degne di nota e di altissimo livello qualitativo. Grazie alla grandissima tradizione vitivinicola la vendita di vini on line si sta espandendo negli ultimi tempi con una velocità sorprendente. Che si tratti di vino bianco o vino rosso un prodotto di qualità è sicuramente il risultato del territorio d’origine: i migliori vini italiani sono quelli ottenuti con uve che si integrano perfettamente nell'ambiente circostante e che presentano determinate peculiarità. Le proprietà organolettiche, come il colore, il profumo, il gusto, consentono un’attenta classificazione dei prodotti e la scelta di vini pregiati.

Le caratteristiche del terreno e del clima contribuiscono a differenziare sempre più nettamente la qualità e l’offerta dei vini. Sicuramente favorito dalla conformazione geografica e dalla qualità del terreno, Bertinoro, Comune in provincia di Forlì-Cesena sito sulle colline romagnole, è da considerarsi un importante e conosciuto centro di produzione vinicola. Non a caso, nel dialetto Bertinorese il vino è chiamato "e bè'" cioè il bere, non essendo concepita altra bevanda che quella derivante dalla vite.

L’Azienda Celli da sempre mette a disposizione le proprie competenze, la passione per il gusto e l’amore per la propria terra per ottenere produzioni autoctone considerate fra i migliori vini italiani, Vini con la Romagna Dentro.