I colori caratteristici dei vini di Romagna

Ogni vino ha caratteristiche differenti, una diversa intensità, un colore diverso ed oggi insieme a voi ci concentreremo sulla tonalità e sulle sfumature del vino di Romagna.

Albana Dolce Le Querce, un vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Un vino molto raffinato con una buona acidità, con persistenza e struttura.

Sicuramente un vino di Romagna che abbinato ad uno strudel di mele o a della frutta fresca potrà regalarvi belle soddisfazioni.

Bron & Ruseval Sangiovese Bertinoro, dal color rosso rubino vivo con riflessi luminosi dati da un vino limpido ed elegante, ma allo stesso tempo di carattere.

Dal gusto morbido e dalla trama elegante e fresca, un vino che potrebbe accompagnare in maniera impeccabile primi piatti ai sughi di carne, salumi oltre a carni rosse alla griglia e al forno, un’altra proposta interessante è il nostro Sangiovese Bertinoro abbinato alla selvaggina.

Sol Ara il nostro Albana Passito, un vino che identifica il territorio romagnolo. Dal color giallo oro lucido, un vino di Romagna molto elegante, raffinato, ricco di sentori di miele e frutta matura, che rilascia al palato una lieve e piacevole presenza tannica.

Ideale da accompagnare a cioccolata fondente o golosità di pasticceria come Baci di Dama, amaretti, bignè alla crema o meringhe, n alternativa può essere abbinata a dolci lievitati o formaggi erborinati.

Fateci sapere il vostro vino di Romagna preferito e i vostri abbinamenti a tavola, un saluto e a presto!