Bandiera italiana Bandiera inglese Bandiera tedesca Bandiera francese Bandiera cinese Bandiera giapponese

I VINI DI ROMAGNA sono sempre un vestito su misura per le pietanze della cucina Italiana, sempre fragranti, giustamente strutturati esprimo la bellezza di un territorio e la franchezza della gente che vi abita.

Vino di Romagna Albana secco e’ sicuramente un vino di grande personalità con il suo colore giallo dorato esprime tutto il calore che il cuore dei romagnoli può donare.

Innumerevoli i piatti con i quali il vino di Romagna albana secco si abbina deliziosamente a salumi e formaggi della tradizione emiliano romagnola sempre accompagnati dalla ns piadina, Per poi passare ai primi piatti come passatelli, sia in brodo che asciutti, i cappelletti in brodo, i tortelli burro e salvia ma anche un bellissimo risotto al tartufo mantecato con burro.

Il vino di ROMAGNA albana avendo carattere e struttura ma anche sapidità esalta la qualità di carni bianche come il coniglio il pollo cucinati sempre senza l’aggiunta di salse al pomodoro che tendono a penalizzare gli aromi fruttati (l’albicocca in particolare si può definire il marcatore identificativo del vino di Romagna albana.). Non dimentichiamoci, le bellissime grigliate di pesce che può offrire il mare adriatico.

Il Vino di Romagna Sangiovese nelle sue 3 versioni DOC SUPERIORE E RISERVA si può definire un vino per tutte le occasioni. Un ottimo vino rosso sangiovese servito sui 16°18° si abbina facilmente a insalate con scaglie di formaggi mediamente stagionati, pasta con preparazioni a base di pomodoro, , pesce azzurro alla griglia , ma e’ anche ideale per un barbecue in giardino per poi arrivare ai piatti della grande cucina Italiana.

I vini di romagna pagadebit nelle tipologie ferme e frizzante sono il meglio che vi possiate meritare sia a pranzo che cena , contenuto alcolico moderato freschezza e piacevolezza li contraddistinguono.

Il bicchiere che ci accompagna spensieratamente insalate a base di verdure di stagione , possibilmente a kilometro zero con cereali e legumi della ns terra come il Farro , lenticchie, grano saraceno, antipasti di pesce anche crudo vongole alla marinara un bel fritto, ma anche un semplice petto di pollo cotto in padella.